public/

Real Volley, vittoria al tie-break sull'Oria

Guadagna due punti preziosi in campionato la Deco Domus Noci con la vittoria ai danni del Volley Oria: il sestetto nocese l’ha spuntata per 3a2 (16-25, 25-20, 20-25, 25-12,15-6) nel match giocato domenica pomeriggio tra le mura amiche del PalaFiore. Una prova non del tutto soddisfacente per le ragazze di mister Gabriele che hanno ospitato la penultima forza del campionato: infortuni e tenacia delle avversarie hanno messo a dura prova il club di casa bravo, comunque, a strappare due punti e proseguire la striscia positiva. 

Nonostante il penultimo posto in classifica, sapevamo che l’Oria sarebbe stata una squadra difficile da affrontare - commenta mister Gabriele – una squadra giovane che non avendo nulla da perdere vende sempre cara la pelle. In questa settimana abbiamo avuto degli infortuni che ci hanno fatto cambiare direttive sul lavoro da svolgere in allenamento e perdere di conseguenza l'equilibrio mentale e la fiducia nei nostri mezzi che ultimamente avevamo acquistato con buone prestazioni". 

Ritornando alla gara di domenica, mister Gabriele continua: “nei primi due set abbiamo avuto un approccio sbagliato alla gara, concedendo alle avversarie di condurre il gioco, sbagliando da parte nostra in ricezione e in difesa. Dal terzo set la squadra ha condotto diversamente il match acquistando fiducia nelle proprie capacità. La nota positiva e che mi soddisfa è la convinzione di avere un roaster che nelle situazioni di difficoltà riesce a trovare una soluzione efficace: tutti in questo campionato possono dare una grossa mano per arrivare il prima possibile a raggiungere l’obiettivo salvezza.”

Nella prossima giornata la Deco Domus Noci osserverà un turno di riposo e tornerà a calpestare il parquet del PalaFiore sabato 19 marzo, alle ore 18.30 contro la capolista San Luca Volley Tricase.  

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia